Chatbot & AI 2018-11-20T11:34:24+00:00
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La conversazione come nuova interfaccia

La tecnologia è sempre più diffusa nella vita di tutti i giorni tanto che gli utenti si stanno abituando ad interagirvi in maniera naturale. E cosa c’è di più naturale di una conversazione? Cambia quindi l’interfaccia, che diventa sempre più conversazionale, con il dialogo come touch point abilitante soluzioni di Intelligenza Artificiale.

Che sia dunque scritto o vocale, la conversazione è l’entry point di svariate tipologie di servizi. Portando innumerevoli benefici in termini di business grazie all’automazione di processi aziendali e all’ottimizzazione dell’uso delle risorse disponibili.

La conversazione come nuova interfaccia

La tecnologia è sempre più diffusa nella vita di tutti i giorni tanto che gli utenti si stanno abituando ad interagirvi in maniera naturale. E cosa c’è di più naturale di una conversazione? Cambia quindi l’interfaccia, che diventa sempre più conversazionale.

Che sia dunque scritto o vocale, la conversazione è l’entry point di svariate tipologie di servizi. Portando innumerevoli benefici in termini di business grazie all’automazione di processi aziendali e all’ottimizzazione dell’uso delle risorse disponibili.

Le soluzioni che proponiamo

Soluzioni Voice

Il crescente interesse verso soluzioni Voice risulta evidente dall’aumento delle ricerche vocali, con il 56% di utenti che utilizza questa forma di query quotidianamente. L’impatto di questo fenomeno non è limitato all’aumento delle vendite degli Smart Speaker, ma sta modificando il modo in cui gli utenti effettuano ricerche e utilizzano i loro device. Un cambio di paradigma che ha delle conseguenze anche sulle Aziende che, per continuare ad essere competitive, dovranno sapersi adattare al nuovo scenario.

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AI per le Risorse Umane

Le soluzioni dedicate alle Risorse Umane che si basano su Intelligenza Artificiale e Interfacce Conversazionali, sia scritte che vocali, sono in grado di semplificare e automatizzare molteplici processi, portando benefici a candidati e dipendenti, che avranno un nuovo canale di interazione più immediato e sempre disponibile, ma soprattutto al reparto HR dell’azienda, che disporrà di più tempo da dedicare ad attività a maggiore valore aggiunto, risparmiando fino a 14h di lavoro a settimana.

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AI per le Risorse Umane

Le soluzioni dedicate alle Risorse Umane che si basano su Intelligenza Artificiale e Interfacce Conversazionali, sia scritte che vocali, sono in grado di semplificare e automatizzare molteplici processi, portando benefici a candidati e dipendenti, che avranno un nuovo canale di interazione più immediato e sempre disponibile, ma soprattutto al reparto HR dell’azienda, che disporrà di più tempo da dedicare ad attività a maggiore valore aggiunto, risparmiando fino a 14h di lavoro a settimana.

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AI per la Customer Care

La chiave per avere una Customer Care di successo, in grado di fornire risposte esaustive e personalizzate in real time ai propri clienti, è implementare Assistenti Virtuali o soluzioni di RPA, adottando componenti di Intelligenza Artificiale a supporto degli operatori. Sgravati da compiti ripetitivi, gli operatori fisici dei call center potranno dedicarsi ad attività a maggiore valore aggiunto: dallo sviluppo del business, alla promozione delle vendite o all’assistenza di alto livello ai clienti.

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AI per la Field Force

Permettere alla tua rete di agenti sul campo una formazione continua ed in mobilità, con contenuti profilati sulle specifiche esigenze riscontrate, garantendo l’accesso ad un Assistente Vocale sempre disponibile per svolgere simulazioni di visite reali ed attività di role play, è fondamentale per migliorare le performance della propria forza vendita. Grazie alle statistiche rilevate e rese disponibili sia all’agente che alla sede, diventa facile monitorare la crescita della field force.

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AI per la Field Force

Permettere alla tua rete di agenti sul campo una formazione continua ed in mobilità, con contenuti profilati sulle specifiche esigenze riscontrate, garantendo l’accesso ad un Assistente Vocale sempre disponibile per svolgere simulazioni di visite reali ed attività di role play, è fondamentale per migliorare le performance della propria forza vendita. Grazie alle statistiche rilevate e rese disponibili sia all’agente che alla sede, diventa facile monitorare la crescita della field force.

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AI per il Retail

Le potenzialità aperte dall’Intelligenza Artificiale in ambito Retail sono davvero incredibili! Essere guidati nell’esperienza di acquisto da un Assistente Virtuale in grado di consigliare i capi in base alle preferenze di ciascun cliente, interagire in chat per la gestione di resi e cambi merci trovando assistenza 24/7, poter effettuare ricerche sugli e-commerce utilizzando il linguaggio naturale e tante altre soluzioni per rendere il tuo Brand all’altezza delle aspettative dei suoi consumatori.

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AI per l’Insurance

Molteplici sono i possibili utilizzi dell’AI nel settore Insurance: dall’usufruire di un Assistente Virtuale per fornire assistenza 24/7 e avviare procedure di risoluzione di sinistri anche da remoto, all’analisi di big data legata ai wearable o a scatole nere posizionate in automobile per tarare premi assicurativi, passando per soluzioni in grado di ridurre la potenziale confusione legata al gergo di settore semplificando il linguaggio e spiegando ai clienti le differenze tra le diverse polizze.

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AI per l’Insurance

Molteplici sono i possibili utilizzi dell’AI nel settore Insurance: dall’usufruire di un Assistente Virtuale per fornire assistenza 24/7 e avviare procedure di risoluzione di sinistri anche da remoto, all’analisi di big data legata ai wearable o a scatole nere posizionate in automobile per tarare premi assicurativi, passando per soluzioni in grado di ridurre la potenziale confusione legata al gergo di settore semplificando il linguaggio e spiegando ai clienti le differenze tra le diverse polizze.

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AI per il Finance & Banking

Grazie a soluzioni dotate di Intelligenza Artificiale integrate nei sistemi aziendali, sarà possibile per il settore del finance & banking predire, conoscere e analizzare le intenzioni dei propri clienti. L’adozione di interfacce conversazionali inoltre permetterà un’interazione naturale, immediata ed efficiente. Il settore è quindi pronto per una vera e propria rivoluzione, in cui il digitale farà da triano per una riduzione dei costi operativi e l’adozione di un modello sempre più sostenibile.

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AI per il Legal

L’AI facilita il lavoro dei professionisti legal supportandoli in una serie di attività ripetitive, onerose e a scarso valore aggiunto. Dall’analisi di contratti, all’assistenza 24/7 verso i propri assistiti passando per la generazione di documenti automatici per aiutare il cliente nella gestione delle pratiche, le nostre soluzioni permettono ai professionisti di concentrarsi su tutte quelle attività dove lo human touch può fare la differenza, garantendo un supporto di alto livello ai propri assistiti.

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AI per il Legal

L’AI facilita il lavoro dei professionisti legal supportandoli in una serie di attività ripetitive, onerose e a scarso valore aggiunto. Dall’analisi di contratti, all’assistenza 24/7 verso i propri assistiti passando per la generazione di documenti automatici per aiutare il cliente nella gestione delle pratiche, le nostre soluzioni permettono ai professionisti di concentrarsi su tutte quelle attività dove lo human touch può fare la differenza, garantendo un supporto di alto livello ai propri assistiti.

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