/, Vidiemme/Dal design allo sviluppo: Bee The City, l’App innovativa per privati e agenzie immobiliari

Dal design allo sviluppo: Bee The City, l’App innovativa per privati e agenzie immobiliari

By |2021-07-27T09:53:01+00:00Luglio 27th, 2021|Innovation, Vidiemme|

Bee The City è la nuova App e Web Solution di Cerved dedicata a privati e agenzie immobiliari, realizzata dalla collaborazione tra Vidiemme e Sketchin, due delle società che guidano l’offering Digital del Gruppo BIP.
La soluzione punta a facilitare e velocizzare le fasi del processo di compravendita, seguendo acquirenti e venditori durante tutto l’iter. Bee The City si pone come un’offerta innovativa sul mercato grazie a servizi costruiti ad hoc per gli utenti: oltre a una dettagliata profilazione degli user in ingresso, la soluzione semplifica e permette di monitorare la vendita e l’acquisto degli immobili, grazie a una navigazione in-App semplice e intuitiva.

 

Dal disegno allo sviluppo in Agile

Il progetto, realizzato con metodo Agile, ha visto susseguirsi diverse fasi di allineamento tra Vidiemme e Sketchin: grazie ad update quotidiani e iterazioni continue, è stato infatti possibile adottare un approccio e un modus operandi flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che di design.
In questo modo – dalla progettazione dell’interfaccia all’implementazione in linguaggio nativo iOS e Android – è stato possibile testare e rilasciare immediatamente gli aggiornamenti e gli sviluppi, conducendo le attività in modo fluido e continuo, e dialogando costantemente con il cliente.

 

Vidiemme e lo sviluppo Mobile

In sinergia con il portale Web, l’App Bee the City completa la User Experience, creando maggiore engagement tramite un’interazione rapida e user-friendly.
Grazie al know-how tecnico di Vidiemme in ambito di sviluppo di App Mobile, l’estetica e l’usabilità sono alcuni degli elementi distintivi della progettualità, che uniti a una centrale attenzione per i dettagli, sono in grado di offrire migliori prestazioni e un’ottima qualità agli utenti.

Vidiemme da anni è esperta nello sviluppo di soluzioni Mobile, sia native che ibride, ed è riconosciuta come pioniere grazie alla realizzazione di progettualità a fianco di importanti Brand, dal Real Estate al Fashion & Luxury, fino al Pharma & Healthcare, garantendo loro le migliori soluzioni per Smartphone e Tablet, sia a livello tecnologico, che di User Experience.