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Chatbot & AI 2017-10-12T11:19:10+00:00

C’è un Chatbot per ogni Servizio

Un Chatbot è un’interfaccia conversazionale che utilizza voce, testo o immagini per dialogare con gli utenti. I Chatbot possono interagire in tempo reale, sono disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, imparano e ricordano i gusti, le preferenze, gli interessi, l’età e la lingua dei Clienti. Nessun’app da installare, account da creare, interfaccia da apprendere: basta inviare un messaggio a qualsiasi ora per avere la risposta desiderata!

LE SOLUZIONI CHE PROPONIAMO

Chatbot Analysis & Design

Lo sviluppo di soluzioni Chatbot ha bisogno di un fortissimo effort a livello di assessment, che funge da base di lavoro per lo sviluppo del software. Fondamentale è la conoscenza dei processi aziendali in cui si andrà ad inserire e di tutti i possibili contesti nei quali si svilupperanno le azioni del Chatbot. Analisi dei bisogni, comprensione dei processi, studio del linguaggi, scelta del canale, design dell’interazione e definizione della personalità del Chatbot sono tutte fasi fondamentali che precedono l’implementazione della soluzione.

Chatbot Recruiter

Avvalersi dell’aiuto di un Chatbot per effettuare un primissimo colloquio conoscitivo anziché sottoporre ai candidati i classici form digitali permette di rendere più personale l’approccio dell’azienda, grazie a domande profilate sull’esigenze del recruiter e ad una User Experience conversazionale. I dati raccolti dal Chatbot vengono poi immagazzinati all’interno di un database che organizza tutte le informazioni archiviate in modo che risultino di facile consultazione, velocizzando e rendendo molto più agevole il lavoro del reparto HR dell’azienda.

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Chatbot B2B & Enterprise

Semplice interfaccia conversazionale in grado di proporre e prenotare una sala riunioni libera in base ai parametri forniti dall’utente come numero di ospiti e orario. Grazie ai dati messi a disposizione, questo Chatbot è in grado di fornire le informazioni per raggiungere una sala all’interno di un edificio. Tramite l’integrazione con l’account Google dell’utente sarà possibile per il Chatbot interagire con il suo calendario, verificarne la disponibilità delle sale riunioni e pianificare data, orario, durata e nome dell’evento.

Conversational Care

Sgravare dai compiti ripetitivi gli operatori fisici dei call center, offrendo così la garanzia della qualità costante delle risposte, e promuovere le vendite sfruttando le analisi dati in tempo reale sulle preferenze degli individui e le loro abitudini di consumo è possibile attraverso l’uso di Chatbot. Per l’operatore fisico questa introduzione comporta sostituire attività a basso valore aggiunto con nuove attività di qualità: dallo sviluppo del business, alla promozione delle vendite o all’assistenza di alto livello ai clienti.

Virtual Caregiver

L’assenza di una relazione continua con il clinico, la dimenticanza degli orari di assunzione di un farmaco, o le scorrette modalità di assunzione, e le poche competenze del paziente in ambito medico sono le principali cause di non aderenza alle cure. Il Virtual Caregiver invia reminder al paziente, svolge una funzione educazionale tramite tutorial, fornisce risposte a dubbi e domande. Un vero e proprio personal assistant in grado di allertare un clinico qualora non sia in grado di trovare una soluzione o le condizioni di salute della persona lo richiedano.

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