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Retail & Field 2017-10-05T18:32:32+00:00

Le tecnologie digitali al servizio dello store del futuro

La nostra idea di store del futuro è un punto vendita completamente monitorato nella compliance delle sue linee guida, in continua comunicazione real time con la sede centrale, che conosca quale siano le preferenze della propria clientela nei dettagli e che la sappia interpretare, modellare e guidare. In uno scenario in continua evoluzione come quello del retail l’unica certezza è che il futuro sarà all’insegna dell’omnicanalità. Crescerà chi sarà in grado di essere ubiquo, incontrando il Cliente là dove nasce l’esigenza di consumo e accompagnandolo in una User Experience appagante e senza frizioni tra le varie piattaforme. Le tecnologie digitali possono portare un contributo fondamentale nel percorso di conoscenza della propria base e delle sue attitudini di acquisto ma anche nel poter allineare l’esperienza di acquisto tra i vari punti vendita e tra business fisico e digitale.

LE SOLUZIONI CHE PROPONIAMO

Fieldforce Solutions

Garantire l’eccellenza delle performance della vostra fieldforce, permettendo all’headquarter di avere il totale controllo in real time su ogni singolo punto vendita è la nostra priorità. Preparare le visite sul campo, organizzare gli appuntamenti, tenere traccia delle attività da svolgere e poterle condividere con la sede sono solo alcune delle esigenze della forza vendità in mobilità. Nel nostro portfolio abbiamo una serie di prodotti dedicati alla fieldforce, dai cataloghi digitali per abilitare gli agenti sul campo a tool di formazione e self-assesment post-vendita. Da soluzioni per la visual & operational excellence a tool di real time collaboration tra field e sede.

Proximity Marketing

Il marketing di prossimità è una tecnica di marketing che opera su un’area geografica delimitata e precisa attraverso tecnologie di comunicazione di tipo visuale e mobile con lo scopo di promuovere la vendita di prodotti e servizi. Grazie alla tecnologia beacon, il proximity marketing è in grado di interagire con i device dell’utente in modalità push, inviando comunicazioni alle persone che transitano per una determinata area e quindi estremamente targettizzati e specifici. Grazie alla creazione di un’applicazione dedicata, ti permettiamo di non limitare l’interazione solo all’interno dell’area di interesse, ma di creare un canale di contatto diretto con il tuo cliente anche successivamente.

Analytics In Store & People Counter

Per un retailer conoscere quanti clienti sono entrati nel negozio, in che orario, dove si sono fermati e per quanto tempo sono delle informazioni di fondamentale importanza per sviluppare strategie di marketing vincenti. Grazie a soluzioni che integrano tecnologie di indoor positioning è possibile ottenere dei dati di analytics relativi a degli ambienti fisici: possono essere raccolti informazioni relative a traffic, conversion, loyalty, engagement. Fanno parte del nostro offering applicazioni web, smartphone e smartwatch che permettono di ricevere in tempo reale una serie di informazioni in merito agli accessi e agli spostamenti delle persone all’interno di un area. Il tutto garantendo l’anonimato dei dati in quanto le soluzioni funzionano rintracciando i tentativi dei device smart di connettersi alla rete wi-fi.

Store Management Platform

Il cliente di oggi pretende che l’esperienza d’acquisto avvenga senza soluzione di continuità tra canale fisico e digitale. La capacità del Brand nel costruire una Customer Experience coerente, ma anche nel trasformare il negozio in un touch point che beneficia appieno dei vantaggi del digitale sarà un valore aggiunto fondamentale per affrontare la competizione nel mercato retail. Sviluppiamo soluzioni in grado di gestire la compliance dello store nelle sue linee guida, permettendo di automatizzare la gestione del magazzino con sistemi in grado di rilevare le scorte, i resi e cambio merci e inviare gli ordini alla sede quando necessario, di gestire le facilities dello store con richieste in real time all’headquarter e di digitalizzare gli acquisti dei propri prodotti effettuati in store multibrand.

WeChat Brand Account

WeChat, spur essendo una realtà ancora poco nota in Europa, è indubbiamente l’applicazione leader in Cina con una base di 938 milioni di utenti attivi ogni giorno. WeChat non è solo una popolarissima app di messaggistica istantanea ma anche un Social Media attraverso cui gli utenti possono seguire pagine di loro interesse. Attraverso l’app è possibile per le aziende condividere contenuti, fornire assistenza al Cliente, effettuare comunicazioni one-to-one ma anche aprire una propria vetrina dove i consumatori possono effettuare i loro acquisti con un solo click. Aiutiamo i Brand interessati ad aprirsi ad un mercato in forte crescita, come quello cinese, a pianificare la propria strategia di marketing su questo canale costruendo soluzioni ad hoc per questa piattaforma.

Shop Assistant Solutions

Per gestire meglio i cambiamenti in atto nei consumatori e nel marcato retail, i Brand si stanno aprendo sempre più alla tecnologia e il retail marketing sta diventando sempre più digitale. Il focus si sta gradualmente spostando dai prodotti ai consumatori e nuove formule di ingaggio devono essere pensate. Forniamo strumenti di customer engagement agli shop assistant, abilitando queste figure centrali nel processo d’acquisto a fornire un’esperienza profilata ai propri clienti. Suggerimenti sugli outfit possibili a partire da un singolo prodotto e l’indicazione dello store più vicino dove reperirli quando non immediatamente disponibili sono solo alcune delle funzionalità della nostra soluzione dedicata agli shop assistant.

Configuratore Prodotti

La personalizzazione dei propri prodotti è una delle tante strategie a disposizione dei Brand per fidelizzare i Clienti, sempre più alla ricerca di unicità. Offrire la possibilità di personalizzare i prodotti permette di stabilire una relazione personale con il Cliente, che diventa il designer di sé stesso e come tale orgoglioso di condividere la sua esperienza, trasformandosi a sua insaputa in un Brand Ambassador verso la sua cerchia di conoscenze. Allo stesso tempo da questo servizio il Brand può trarre una serie di dati preziosi per migliorare e diversificare la propria offerta, per targetizzare al meglio i propri Clienti e differenziarsi dai competitor. Realizziamo software per la personalizzazione dei prodotti: una semplice interfaccia visuale permetterà agli utenti di modificare a proprio piacere il prodotto e selezionare eventuali accessori e optional.

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