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Soluzioni Customer Care2019-06-04T14:50:03+00:00

Garantisci una Customer Care first in class!

Avere una Customer Care di successo significa offrire ai clienti un’esperienza con il Brand che sia real timesemplice ed esaustiva.

Grazie al supporto di un Assistente Virtuale o a soluzioni di RPA, gli operatori saranno liberi di concentrarsi solo sui quesiti che necessitano di un reale intervento dell’uomo, velocizzando i processi interni, lo smistamento delle richieste e permettendo una sempre più elevata profilazione della propria base clienti.

Scegliere le soluzioni digitali giuste è fondamentale per dotare i tuoi agenti sul campo di tutti gli strumenti utili alla loro formazione, poter tenere traccia dei loro miglioramenti e accompagnarli in un percorso di crescita continua.

Scopri le nostre soluzioni

Conversational Care

L’Assistente Virtuale consente di fornire supporto continuo ed immediato ai propri Clienti, via chat o telefono, automatizzando i processi e riducendo il tempo dedicato all’assistenza, con un risparmio economico e un aumento della Customer Satisfaction.
Gli Operatori, liberati dall’onere di gestire richieste ripetitive e time consuming, potranno dedicarsi con maggiore impegno ad operations a maggiore valore aggiunto, come attività di upselling e cross-selling.

Hybrid Assistance

Il Cliente richiede assistenza ad un Chatbot che, introducendo la conversazionale, identifica la richiesta e la direziona all’Operatore più indicato. Una volta profilata, la richiesta viene gestita in modalità diretta tramite telefonata o live chat.
Il Chatbot in questo modo si rivela un supporto sia per il Cliente che per l’Operatore, che gestirà topic specifici andando ad aumentare la qualità del servizio offerto, permettendo di offrire un servizio di Customer Care utile, veloce e soddisfacente.

Hybrid Assistance

Il Cliente richiede assistenza ad un Chatbot che, introducendo la conversazionale, identifica la richiesta e la direziona all’Operatore più indicato. Una volta profilata, la richiesta viene gestita in modalità diretta tramite telefonata o live chat.
Il Chatbot in questo modo si rivela un supporto sia per il Cliente che per l’Operatore, che gestirà topic specifici andando ad aumentare la qualità del servizio offerto, permettendo di offrire un servizio di Customer Care utile, veloce e soddisfacente.

Empowerment dell’operatore

Sfruttare le tecnologie dell’Intelligenza Artificiale agevola il lavoro dell’operatore nel catalogare e smistare correttamente le richieste di assistenza, fornendo all’operatore suggerimenti di risposta, indicazioni sullo storico dell’utente e su richieste simili ricevute.
L’automatizzazione del processo permette di ridurre il tasso di errore umano nella gestione di segnalazioni e dunque una diminuzione dei costi, una riduzione del tempo dedicato al supporto da parte dell’operatore, e dunque in una Customer Experience migliore e più soddisfacente.

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