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Soluzioni Insurance2019-06-04T14:55:44+00:00

Soluzioni di AI per l’Insurance

Una buona gestione dei dati è cruciale nel settore dell’Insurance: grazie a Machine Learning e algoritmi predittivi è possibile elaborare le enormi moli di informazioni a disposizione, interpretarle e rilasciare servizi sempre più profilati sulle esigenze del Cliente.

Sistemi di IoT uniti all’Intelligenza Artificiale permettono il monitoraggio in tempo reale di ambienti, cose e persone, aiutando così a misurare anomalie e a registrare puntualmente le criticità.

In un mondo come quello assicurativo che fonda il suo business sulla proiezione delle informazioni nel tempo, algoritmi predittivi, sistemi auto apprendenti, e Assistenti Virtuali rappresentano un investimento indispensabile.

 Il 68% delle Aziende del settore infatti ha già implementato un Chatbot in uno dei loro processi di business e dati parlano di un aumento del 17% del fatturato grazie all’AI entro il 2022.

Cosa aspetti?

(Fonte: Accenture ‘The Future Workforce Insurance Survey’)

Una buona gestione dei dati è cruciale nel settore dell’Insurance: grazie a Machine Learning e algoritmi predittivi è possibile elaborare le enormi moli di informazioni a disposizione, interpretarle e rilasciare servizi sempre più profilati sulle esigenze del Cliente.

In un mondo come quello assicurativo gli algoritmi predittivi, i sistemi auto apprendenti e gli Assistenti Virtuali rappresentano un investimento indispensabile.

Scopri le nostre soluzioni

Tool di Image Recognition

La soluzione permette di capire e stimare la gravità di un sinistro attraverso l’analisi di una fotografia, senza l’intervento di un perito assicurativo.
L’Image Recognition, dotato di tecnologia di Machine Learning, è in grado di tradurre in dati le immagini che analizza, comparandole con altre presenti all’interno del database, permettendo un risparmio e una maggiore velocità nella gestione dei sinistri e dei relativi risarcimenti.

Tool per la stima del rischio

Grazie all’adozione di algoritmi predittivi è possibile creare dei modelli delle diverse tipologie di Cliente, utili per poterne stimare il livello di rischio.
Comparando il profilo di una persona con altri simili presenti all’interno del database, l’Istituto è in grado di prevedere il rischio di intraprendere un’azione finanziaria o di concedere un finanziamento in maniera più veloce, precisa e sicura.

Tool per la stima del rischio

Grazie all’adozione di algoritmi predittivi è possibile creare dei modelli delle diverse tipologie di Cliente, utili per poterne stimare il livello di rischio.
Comparando il profilo di una persona con altri simili presenti all’interno del database, l’Istituto è in grado di prevedere il rischio di intraprendere un’azione finanziaria o di concedere un finanziamento in maniera più veloce, precisa e sicura.

Formazione della Field Force

Soluzioni conversazionali dotate di AI sono fondamentali per dotare i tuoi Agenti sul campo di tutti gli strumenti utili alla loro formazione, poter tenere traccia dei loro miglioramenti e accompagnarli in un percorso di crescita continua.
Materiale a supporto delle visite profilato sulle esigenze del singolo Agente, role play con Assistenti Vocali, tool di self assessment post-visita: tutto integrato al CRM aziendale in real time.

Supporto per le Risorse Umane

Le soluzioni per l’HR che si basano su AI e Interfacce Conversazionali, sia scritte che vocali, sono in grado di semplificare ed efficientare molteplici processi: dal recruiting al supporto del dipendente nella risposta a domande ricorrenti, passando per l’on-boarding.
Non solo un nuovo canale di interazione più immediato e sempre disponibile, ma un tool utile ad automatizzare le fasi più ripetitive delle mansioni presidiate dal reparto HR.

Supporto per le Risorse Umane

Le soluzioni per l’HR che si basano su AI e Interfacce Conversazionali, sia scritte che vocali, sono in grado di semplificare ed efficientare molteplici processi: dal recruiting al supporto del dipendente nella risposta a domande ricorrenti, passando per l’on-boarding.
Non solo un nuovo canale di interazione più immediato e sempre disponibile, ma un tool utile ad automatizzare le fasi più ripetitive delle mansioni presidiate dal reparto HR.

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