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Soluzioni per il Retail2019-06-05T14:39:18+00:00

Tecnologia all’altezza del tuo Brand

Assistenza alla vendita, gestione ottimale della catena di approvvigionamento e logistica, conoscenza approfondita delle abitudini e preferenze dei consumatori sono solo alcuni degli ambiti in cui l’Intelligenza Artificiale può portare un valore aggiunto ai Retailer.

Non è un caso infatti che giganti del settore come Amazon e Target stiano investendo ingenti risorse nel Machine Learning e nell’adozione di algoritmi predittivi sempre più precisi ed efficaci.

Un’adozione tempestiva di queste tecnologie è un fattore cruciale per mantenere un vantaggio competitivo sul mercato, permettendo un’automatizzazione e una capacità di previsione e personalizzazione dei servizi in grado di offrire una Customer Experience all’altezza del proprio Brand.

Cosa aspetti?

L’Intelligenza Artificiale può portare un valore aggiunto ai Retailer.

Un’adozione tempestiva di queste tecnologie è un fattore cruciale per mantenere un vantaggio competitivo sul mercato, permettendo un’automatizzazione, capacità di previsione e personalizzazione dei servizi in grado di offrire una Customer Experience all’altezza del proprio Brand.

Scopri le nostre soluzioni

Ricerca Smart

Permettere all’utente una ricerca ottimale dei contenuti sfruttando le potenzialità dell’AI.
La soluzione va a migliorare i motori di ricerca interni agli e-commerce, aiutandoli a comprendere meglio quanto ricercato dall’utente e a fornire i risultati più pertinenti.
Sistemi di AI saranno in grado di comprendere le richieste dei consumatori anche qualora il loro vocabolario non rifletta le categorie scelte dal Brand sull’e-commerce, garantendo la soddisfazione dell’utente e un vantaggio competitivo sui competitor.

Shopping Assistant

Un Assistente Virtuale che accompagna il consumatore durante la sua esperienza di acquisto.
La soluzione, integrabile all’interno della propria app, sito web o e-commerce, si compone di un Virtual Shopper Assistant che supporta il consumatore durante l’acquisto online, aiutandolo a trovare il prodotto perfetto e fornendo informazioni aggiuntive.
Grazie a questo nuovo touchpoint, il Brand potrà recuperare informazioni preziose per comprendere meglio il proprio target, le sue caratteristiche demografiche e necessità.

Shopping Assistant

Un Assistente Virtuale che accompagna il consumatore durante la sua esperienza di acquisto.
La soluzione, integrabile all’interno della propria app, sito web o e-commerce, si compone di un Virtual Shopper Assistant che supporta il consumatore durante l’acquisto online, aiutandolo a trovare il prodotto perfetto e fornendo informazioni aggiuntive.
Grazie a questo nuovo touchpoint, il Brand potrà recuperare informazioni preziose per comprendere meglio il proprio target, le sue caratteristiche demografiche e necessità.

Voice Experience

Soluzione che consente al consumatore un’esperienza di acquisto tramite interazione vocale.
Interagendo vocalmente o in forma scritta, la soluzione permette al consumatore di avere un’esperienza di acquisto conversazionale.
È possibile ad esempio aggiungere a una lista i prodotti che si desiderano comprare presso il punto vendita.
Saranno così note le abitudini di acquisto dei propri consumatori per potergli facilmente segnalare offerte in corso, sfruttando così al meglio le logiche di reccomandation.

Analytics & Big Data

Raccogliere e analizzare i dati per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto migliore e personalizzata.
Grazie all’integrazione della Ricerca Smart, dello Shopping Assistant e del Conversational Commerce è possibile per le Aziende raccogliere e analizzare una mole di Big Data relativa ai propri Clienti.
La creazione di modelli di comportamento e algoritmi predittivi, permette all’Azienda di prevedere il comportamento d’acquisto dei consumatori, consentendo una personalizzazione dell’offerta e una migliore gestione del magazzino.

Analytics & Big Data

Raccogliere e analizzare i dati per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto migliore e personalizzata.
Grazie all’integrazione della Ricerca Smart, dello Shopping Assistant e del Conversational Commerce è possibile per le Aziende raccogliere e analizzare una mole di Big Data relativa ai propri Clienti.
La creazione di modelli di comportamento e algoritmi predittivi, permette all’Azienda di prevedere il comportamento d’acquisto dei consumatori, consentendo una personalizzazione dell’offerta e una migliore gestione del magazzino.

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