PRIVACY POLICY2019-09-03T14:25:54+00:00

Informativa art. 13 Regolamento UE 679/16 (GDPR)

Lo scopo di questa pagina è descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, i quali saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza.
L’informativa viene fornita anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web di VIDIEMME CONSULTING S.R.L. navigando sul sito http://www.vidiemme.it/ e/o compilando il form nella sezione ‘contattaci’ dello stesso.
Si precisa che l’informativa viene fornita solo per il suddetto sito e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite eventuale link.

1) Perché ricevi questa comunicazione

VIDIEMME CONSULTING S.R.L – P. Iva 04363010960 – Via Natale Battaglia, 8 20127 Milano (MI) – e-mail: privacy@vidiemme.it , in qualità di Titolare del Trattamento, vuole informarvi su quali dati raccoglie e con quali modalità, in modo da garantire il rispetto dei tuoi diritti e delle tue libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza e alla sicurezza con cui i dati vengono trattati.

2) Oggetto del trattamento

I dati trattati da a si riferiscono a:

  • Dati raccolti in automatico. Informazioni sull’uso del sito.
    Il tuo utilizzo dei nostri siti implica il trattamento di dati sul browser e dispositivo che stai utilizzando e del tuo indirizzo IP (questo è il numero che identifica uno specifico dispositivo su internet e che è necessario affinché il tuo dispositivo possa comunicare con i siti). Potremo analizzare da quale sito tu sei provenuto, cosa hai compiuto e non compiuto sul nostro sito. I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) potenzialmente associati ad utenti identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo, il browser e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento. Il conferimento di tali dati è obbligatorio in quanto direttamente collegato all’esperienza di navigazione web.
    Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:
    – indirizzo internet protocol (IP);
    – tipo di browser;
    – parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
    – data e orario di visita;
    – pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
    – eventualmente il numero di click.
  • Dati forniti volontariamente dall’utente.
    I tuoi dati di contatto. Conserveremo le informazioni di contatto che ci fornisci quando compili il form nell’apposita sezione ‘contattaci’ del sito, al fine di evadere le tue richieste.
  • Cookies. Il sito utilizza cookies tecnici di terze parti i quali potrebbero raccogliere dati di navigazione degli utenti, il cui conferimento è obbligatorio (per i cookies tecnici per permettere la navigazione mentre è facoltativo ed avviene tramite espressione di un consenso libero ed informato per quanto attiene ai cookies di profilazione e di terze parti. ) I cookies operano al fine di analizzare l’efficacia del sito e renderlo nel tempo più facile ed intuitivo. Per maggiori informazioni è disponibile una apposita cookie policy su questo sito nella sezione dedicata.

3) Base giuridica del trattamento

La base giuridica di tale trattamento di ravvisa nel suo consenso espresso ed inequivocabile nel legittimo interesse de titolare, nell’adempimento di obblighi di legge e/o contrattuali. (ex art. 6 GDPR).

4) Per quali finalità usiamo i tuoi dati personali

Senza necessario consenso:
La raccolta e il trattamento dei dati personali sarà effettuato esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la nostra società e/o per evadere le richieste promosse mediante mail, oltreché, eventualmente per adempimenti ed obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo e per finalità statistiche di tipo anonimo e aggregate.

Con esplicito consenso: (N.B. SOLO SE EFFETTUATE QUESTE ATTIVITÀ)
Inviarti newsletter e/o comunicazioni via email relative ad iniziative, eventi o promozioni che ti potrebbero interessare.

5) Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare ed il Cliente, nonché per evadere le richieste promosse saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto, comunque non oltre 10 anni.
I dati raccolti con finalità di promozione e marketing diretto saranno conservati fino alla revoca del consenso e, comunque per un periodo non superiore a 2 anni.
Il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità, ovvero per il proprio legittimo interesse al fine di tutelare un proprio diritto, anche in sede giudiziaria.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

6) La sicurezza dei tuoi dati personali

Il trattamento dei tuoi dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità. Il trattamento è effettuato su supporto cartaceo e mediante sistemi informativi e/o automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4 del GDPR e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti incaricati al trattamento stesso. I dati in questione non saranno oggetto di diffusione; invece, saranno o potranno essere comunicati a soggetti, pubblici o privati, che operano nell’ambito delle finalità sopra descritte.

7) Chi può accedere ai tuoi dati personali

Possono accedere ai tuoi dati esclusivamente persone autorizzate nell’ambito delle mansioni assegnate dal Titolare e/o società terze idoneamente nominate responsabili del trattamento.
Per le finalità indicate, i dati – o alcuni di essi – potranno inoltre essere accessibili o potranno essere comunicati a soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

8) Dove risiedono i tuoi dati personali

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà:

  • in cartaceo all’interno della sede della società in archivi accessibili solo a personale autorizzato;
  • in formato elettronico su server di proprietà allocato in sede in stanza chiusa e climatazzata cui è interdetto l’accesso a personale non autorizzato, e/o su server in cloud forniti da Società terze, idoneamente nominati Responsabili del Trattamento.

I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

9) È obbligatorio acconsentire al conferimento dei tuoi dati?

La trasmissione dei tuoi dati di navigazione è obbligatoria per continuare a navigare su questo sito.
Il conferimento dei tuoi dati per evadere le richieste da te promosse, è necessario allo scopo.
Il conferimento dei dati per scopo di marketing diretto e/o profilazione è facoltativo.
Il Titolare non richiede altri dati, tuttavia alcuni dei tuoi dati anagrafici e identificativi possono essere da te forniti incidentalmente compilando il form di contatto nella sezione dedicata del sito.

10) Quali sono i tuoi diritti in relazione al GDPR?

Secondo le disposizioni del GDPR, VIDIEMME CONSULTING S.R.L. garantisce i seguenti diritti:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che ti riguardano senza ingiustificato ritardo, il Titolare ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i tuoi dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);
  • ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ci hai fornito e poterli eventualmente trasmettere a un altro Titolare del trattamento (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano (Diritto di opposizione art 21);
  • ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare e/o dai Responsabili qualora detta violazione rappresenti una minaccia per i diritti e le libertà dell’interessato (Art. 34);
  • revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7).

11) Per ogni richiesta puoi rivolgerti ai contatti forniti da Titolare del Trattamento.

Se ritieni che non abbiamo rispettato i tuoi diritti in materia di protezione dei dati personali, puoi rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. In alternativa, se risiedi in un altro Paese, puoi contattare il Garante per la protezione dei dati personali locale.

12) Minori

Il nostro form di raccolta dati non è destinato ai minori di 16 anni, ma è destinato ad un pubblico adulto. Se sei un genitore o chi ne fa le veci e pensi che tuo figlio ci abbia trasmesso dei dati, puoi contattarci.

13) Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è VIDIEMME CONSULTING S.R.L.
P. Iva 04363010960
Via Natale Battaglia, 8 20127 Milano (MI)
e-mail: privacy@vidiemme.it

L’elenco dei responsabili del trattamento è consultabile presso la sede del titolare sopra citata.

14) Aggiornamento della presente informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Eventuali modifiche sostanziali ti saranno comunicate via mail o attraverso il nostro sito internet.

Puoi modificare le tue preferenze in merito all’invio di email con finalità di marketing e al trattamento mediante profilazione usando le impostazioni privacy del tuo account oppure scrivendo all’indirizzo email sopra indicati.

Informativa art. 13 Regolamento UE 679/16 (GDPR)

Lo scopo di questa pagina è descrivere le modalità di gestione dei suoi dati personali raccolti mediante form sul sito https://www.vidiemme.it/ i quali saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza.

1) Perché ricevi questa comunicazione

VIDIEMME CONSULTING S.R.L., P. Iva 04363010960 – Via Natale Battaglia, 8 20127 Milano (MI), in qualità di Titolare del Trattamento, vuole informarvi su quali dati raccoglie e con quali modalità, in modo da garantire il rispetto dei suoi diritti e delle tue libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza e alla sicurezza con cui i dati vengono trattati.

2) Oggetto del trattamento

VIDIEMME CONSULTING S.R.L. raccoglie e conserva i suoi dati anagrafici e identificativi (quali ad esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, data di nascita, residenza, indirizzo di posta elettronica e LAVORA CON NOI telefonici, titolo di studio, esperienze lavorative ed eventuali ulteriori dati inseriti nel curriculum vitae e/o forniti in sede di colloquio presso una delle filiali), dati particolari ex art. 9 Reg. UE 679/2016 quali l’appartenenza a categorie protette.

I dati sono raccolti attraverso le seguenti modalità :

  • previa tua registrazione all’area riservata disponibile al seguente indirizzo web: https://www.vidiemme.it/ nella sezione ‘LAVORA CON NOI’;
  • in risposta ad annuncio pubblicato sul Sito del Titolare;
  • a mezzo posta all’indirizzo del Titolare.

3) Per quali finalità usiamo i dati personali e quale base giuridica legittima il trattamento

VIDIEMME CONSULTING S.R.L. utilizza i suoi dati senza necessità di un suo specifico consenso:
per ricerca e selezione del personale a seguito di candidatura in risposta ad uno specifico annuncio pubblicato sul Sito sia in caso di candidatura volontaria tramite la sezione ‘LAVORA CON NOI’ del Sito e/o mediante spedizione via posta all’indirizzo del Titolare e/o mail.

La base giuridica applicabile al trattamento dei suoi dati personali per la finalità di cui sopra sono:

  • l’esecuzione di un contratto o di misure prcontrattuale ex art. 6 paragrafo 1 lett. b) del GDPR;
  • il legittimo interesse ex art. 6 paragrafo 1 lett. f) del GDPR;
  • l’adempimento di un obbligo di Legge, Regolamento o normativa comunitaria ex art. 6 paragrafo 1 lett. c) del GDPR.

4) Per quanto tempo conserviamo i dati personali

Sia nel caso di registrazione all’area riservata in relazione ad una candidatura volontaria sia nel caso di invio del cv mediante posta e/o mail, i dati sono inseriti nel database aziendale e conservati per 2 anni dal loro inserimento.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

5) La sicurezza dei dati personali

Il trattamento dei suoi dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità. Il trattamento è effettuato su supporto cartaceo e mediante sistemi informativi e/o automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4 del GDPR e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti incaricati al trattamento stesso. I dati in questione non saranno oggetto di diffusione; invece, saranno o potranno essere comunicati a soggetti, pubblici o privati, che operano nell’ambito delle finalità sopra descritte.

6) Chi può accedere ai dati personali

Possono accedere ai suoi dati esclusivamente persone autorizzate nell’ambito delle mansioni assegnate dal Titolare eventualmente anche a dipendenti e/o collaboratori di Società idoneamente nominati Responsabili esterni del Trattamento.
Per le finalità indicate, i dati – o alcuni di essi – potranno inoltre essere accessibili o potranno essere comunicati a soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

7) Dove risiedono i dati personali

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà:

  • in cartaceo all’interno della sede della società in archivi solo a personale autorizzato;
  • in formato elettronico su server di proprietà del Titolare, ubicati in Italia, all’interno della propria sede, in sala chiusa climatizzata accessibile solo da parte di personale autorizzato previa registrazione manuale degli accessi e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

I suoi dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

8) È obbligatorio acconsentire al conferimento dei dati?

La registrazione mediante compilazione del form sul sito ed il relativo invio del curriculum vitae, anche a mezzo mail/posta è facoltativa.

9) Quali sono i diritti in relazione al GDPR?

Secondo le disposizioni del GDPR, VIDIEMME CONSULTING S.R.L. garantisce i seguenti diritti:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
  • ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ci ha fornito e poterli eventualmente trasmettere ad un altro Titolare del trattamento (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano (Diritto di opposizione art 21);
  • ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare (Art. 34);
  • revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7).

10) Per ogni richiesta può rivolgersi al Titolare del Trattamento

Se ritiene che non abbiamo rispettato i suoi diritti in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. In alternativa, se risiede in un altro Paese, può contattare il Garante per la protezione dei dati personali locale.

11) Titolare del Trattamento ed esercizio dei diritti

Il Titolare del Trattamento è VIDIEMME CONSULTING S.R.L.
Via Natale Battaglia, 8 20127 Milano (MI)
mail: privacy@vidiemme.it

I diritti di cui al punto 9) potranno essere esercitati inoltrando al Titolare lettera Raccomandata A/R e/o mail agli indirizzi sopra indicati.

L’elenco dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è consultabile presso la sede del titolare sopra citata.

12) Aggiornamento della presente informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Eventuali modifiche sostanziali le saranno comunicate via mail o attraverso il nostro sito internet.

Gent.le Interessato,

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), La informiamo che il trattamento dei suoi dati sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Le ricordiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR)

1) Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è VIDIEMME CONSULTING S.R.L. – P. Iva 04363010960 – Via Natale Battaglia, 8 20127 Milano (MI) – mail: privacy@vidiemme.it.
L’elenco dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è consultabile presso la sede del titolare.

2) Oggetto del trattamento, finalità, necessarietà del consenso e natura del conferimento dei dati

Vogliamo informarla che oggetto del trattamento è la gestione amministrativa e giuridico-economica della clientela. A tal fine la informiamo che potremmo trattare le tipologie di dati che seguono:

  • Dati anagrafici e identificativi (quali ad esempio nome/cognome e/o ragione sociale, P.Iva, indirizzi, contatti);
  • Dati necessari alla fatturazione e al pagamento (quali ad esempio codice IBAN, numero di carta di credito);
  • Dati di contatto anche, dei referenti della Società (numero di telefono, e-mail, ecc.);
  • Dati assicurativi, commerciali, patrimoniali e/o finanziari.

Potrebbe capitare che, quando le chiediamo di fornirci i suoi dati personali questi siano necessari per l’adempimento da parte nostra di obblighi derivanti dal contratto in essere o da misure precontrattuali, o sono necessari per adempiere ad obblighi di legge o perché il trattamento è necessario per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del titolare del trattamento o dell’interessato in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale.
In questi casi il rifiuto di fornirci alcuni di questi dati, potrebbe comportare l’impossibilità di procedere alla conclusione o prosecuzione del contratto.

I suoi dati personali saranno sottoposti a trattamento per i fini di seguito riportati.

  • Gestione giuridico/economica del rapporto contrattuale: Questa finalità ricomprende tutti gli adempimenti derivanti da contratto e dalla legge che sorgono in capo al titolare del trattamento. Per questa finalità non è necessario che lei ci fornisca il suo consenso.
  • Adempimento di obbligo di legge: Questa finalità ricomprende tutti gli adempimenti derivanti dalla legge che sorgono in capo al titolare del trattamento. Per questa finalità non è necessario che lei ci fornisca il suo consenso.
  • Legittimo interesse del Titolare: Questa finalità ricomprende tutti gli – adempimenti volti alla tutela anche in sede giurisdizionale del titolare del trattamento – invio, anche per posta elettronica e altri mezzi di comunicazione, di materiale promozionale per promuovere servizi e offerte e/o di newsletter a clienti già acquisiti (c.d. SOFT SPAM). Per questa finalità non è necessario che lei ci fornisca il suo consenso.
  • Consenso dell’interessato: Questa finalità ricomprende l’attività di direct marketing rivolta ai prospect (potenziali clienti). Per questa finalità è necessario che lei ci fornisca il suo consenso.

3) Basi Giuridiche

  • Gestione giuridico/economica del rapporto contrattuale. Il trattamento dei dati è lecito ex art. 6 GDPR lettere b) e c), nonché, ex. art. 9 GDPR, ai sensi della lettera b) del medesimo articolo.
  • Adempimento di obbligazioni previste dalla legge: ex art. 6.1, lett. c) del GDPR.
  • Interesse legittimo del datore di lavoro: ex art. 6.1, lett. f) del GDPR.
    SOFT SPAM: direct marketing rivolto a clienti già acquisiti: ex art. 130 D.lgs 196/2003 come novellato dal D.Lgs. 101/2018 – ex art. 6.1, lett. f) e ‘considerando’ n. 47 del GDPR.
  • Consenso dell’interessato: ex art. 6.1, lett. a) del GDPR.

4) Origine dei dati

I suoi dati vengono raccolti presso l’interessato tramite la compilazione di modulistica cartacea, appositi form e/o applicativi aziendali.

5) Modalità del trattamento

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dall’art. 4 GDPR:

  • Raccolta dei dati presso l’interessato;
  • Registrazione ed elaborazione su supporto informatizzato e cartaceo;
  • Conservazione in forma cartacea in archivi allocati all’interno della sede ed accessibili solo a personale idoneamente nominato e/o in forma elettronica attraverso applicativi aziendali e anagrafiche informatizzate, conservati su server di proprietà del titolare posto in sede, in stanza chiusa e climatizzata, accessibile solo da personale con esplicita autorizzazione e/o su server in cloud di società terze, idoneamente nominate Responsabili esterni del trattamento, ai sensi dell’art. 28 Reg. UE 679/16.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità. Il trattamento è effettuato su supporto cartaceo e mediante sistemi informativi e/o automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4 del GDPR e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti incaricati al trattamento stesso.

6) Tempi di conservazione dei dati (DATA RETENTION)

Tratteremo i suoi dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del contratto, salvo che disposizioni di legge lo impongano. Decorsi i termini di conservazioni descritti ut supra, i dati saranno distrutti o resi anonimi.
I dati trattati per finalità di SOFT SPAM saranno conservati e trattati per la durata di 1 anno dall’ultimo suo acquisto di servizi e/o prodotti offerti dal titolare.
I dati trattati per finalità di marketing saranno conservati per la durata di 2 anni.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati e/o resi anonimi. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

7) Accesso al trattamento

I dati saranno resi accessibili, per le finalità sopra elencate:

  • Ai dipendenti/collaboratori nella loro qualità di persone autorizzate al trattamento, previa idonea nomina;
  • A soggetti terzi che svolgono attività in outsourching per conto del titolare (a titolo esemplificativo: Istituti bancari e/o finanziari, società che erogano servizi di pagamento elettronico);
  • Società o Enti che, per conto del Titolare, forniscono specifici servizi strumentali o di supporto: Fornitori di servizi IT, Società operanti nel settore della logistica;
  • Soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

8) Comunicazione dei dati

In ogni caso i dati non verranno comunicati a terzi non autorizzati o diffusi in alcun modo. A tal fine il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantirne la riservatezza.
Senza la necessità di un espresso consenso il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità elencate ai seguenti soggetti:

  • Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Enti di controllo, Pubbliche Amministrazione;
  • Altri soggetti cui la facoltà di accedere ai suoi dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

9) Conservazione dei dati e trasferimento

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà:

  • in cartaceo all’interno della sede della società in archivi posti all’interno di stanze chiuse a chiave accessibili solo a personale autorizzato;
  • in formato elettronico su server di proprietà del Titolare, ubicati in Italia, all’interno della propria sede, in sala chiusa climatizzata accessibile solo con badge da parte di personale autorizzato e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

I suoi dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea

10) Diritti dell’interessato 

Vogliamo inoltre informarla che secondo le disposizioni del GDPR, ove applicabili potrà esercitare i seguenti diritti nei confronti del Titolare del Trattamento:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
  • di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di Rettifica art. 16);
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);
  • ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano (Diritto di opposizione art 21);
  • ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (Art. 34);
  • revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7).

Potremo aggiornare in futuro questa Informativa sulla Privacy. Le faremo sapere i cambiamenti sostanziali a questa Informativa tramite una comunicazione all’indirizzo email che ci ha fornito o pubblicando un annuncio sul nostro sito internet.

11) Modalità di esercizio del diritto

Raccomandata A/R: VIDIEMME CONSULTING S.R.L.
Via Natale Battaglia, 8 20127 Milano (MI)
mail: privacy@vidiemme.it.