La soluzione, facile da usare in mobilità, dota la Field Force di uno strumento per consolidare le proprie competenze, individuando le aree di miglioramento e garantendo una crescita personalizzata. Grazie all’applicazione e all’interazione, sia scritta che vocale, con un Virtual Assistant, la Field Force simula l’incontro con il Cliente, preparandosi così al momento della visita. Tutti i dati sono salvati in tempo reale e consultabili dalla Sede.
Vidiemme ha realizzato per alcuni suoi Clienti questa soluzione, completamente customizzata e personalizzata sulle Brand Guidelines. Le componenti di Gamification, la possibilità di interagire in maniera conversazionale e l’integrazione in un dispositivo mobile sono le caratteristiche maggiormente apprezzate dagli agenti che hanno fino ad ora utilizzato questo strumento.
Tool di Self-Assessment
La soluzione consente agli agenti di prepararsi in mobilità prima dell’incontro con un Cliente e soprattutto di autovalutarsi nel momento post-visita. La parte di Self Assessment avviene tramite l’interazione con un Chatbot e permette all’agente e all’Azienda di individuare eventuali criticità e margini di miglioramento. L’interazione conversazionale ha poi il vantaggio di risultare molto più naturale e veloce, aumentando così l’utilizzo della soluzione.
Per la casa farmaceutica Takeda, Vidiemme ha realizzato Replay. La soluzione permette grazie a test di autovalutazione di migliorarsi continuamente e di avere un quadro ben preciso di quelle che sono le competenze in cui ancora la singola persona della forza vendita deve cresce. Un’app mobile per smartphone che permette anche di prepararsi e autovalutarsi prima della visita con un clinico.
Formazione Digitale
Soluzione pensata per supportare la forza vendita durante la formazione in aula.
Grazie alla possibilità di simulare un incontro con il Cliente, gli agenti hanno la possibilità di calarsi in questo gaming nei ruoli del Cliente e del Venditore, mentre un terzo esprime un giudizio finale sulla prova.
Tutti i dati raccolti, sono consultabili su un portale web e permetto di capire quali siano i margini di miglioramento dei propri agenti.
La soluzione, spesso affiancata dal Virtual Assistant per l’Autotraining in mobilità, è stata implementata da Vidiemme per alcuni dei suoi clienti. Uno strumento fondamentale che permette di migliorare l’interattività delle lezioni in aula e che consente di misurare meglio le KPI di ogni agente, elementi fondamentali per poter offrire una crescita professionale personalizzata.