Le soluzioni digitali al servizio dello store del futuro
Clienteling
Avere una dettagliata profilazione dei propri consumatori e fidelizzarli con un’esperienza completamente personalizzata, facendo attività di Cross e Up Selling. È possibile grazie ad un’app mobile a disposizione del Sales Associate collegata ad un CRM e agli strumenti aziendali che permettono l’accesso a numerose informazioni profilate sul proprio Cliente.
Per un’importante azienda del Fashion & Luxury, Vidiemme ha sviluppato un’applicazione B2B rilasciata a livello mondiale che consente ai Sales Associate di aver accesso da smartphone al profilo del proprio cliente, al catalogo dei prodotti, alla disponibilità dei prodotti in negozio e in magazzino e di monitorare le performance delle vendite.
Visual Merchandising
Garantire la compliance dello store proprietario con le linee guida aziendali e dell’esposizione dei prodotti presso negozi multibrand. Grazie a questa soluzione il Brand può costruire una perfetta in-store Customer Experience, migliorare la comunicazione tra field e headquarters e monitorare le performance dei negozi in tutto il territorio nazionale e internazionale.
Per diverse aziende del settore Retail e del Fashion & Luxury, Vidiemme ha sviluppato soluzioni digitali per il Visual Merchandising sia nei negozi proprietari che nei distributori multimarca. Alcuni clienti utilizzano ormai questa soluzione anche a livello EMEA e Global.
L’applicazione mobile e il back-office di gestione si integrano con i sistemi aziendali permettendo di avere un flusso dati integrato sia in ingresso che in uscita.
Omnicanalità
Per le Aziende è oggi fondamentale ingaggiare i propri consumatori sui diversi touch point online e offline e garantirgli così un’esperienza d’acquisto migliore e continuativa.
La soluzione di omnicanalità permette ai Brand di allineare l’esperienza di acquisto tra business fisico e digitale.
Per un’importante Azienda del settore Retail, Vidiemme ha realizzato una soluzione di supporto all’omnicanalità. L’applicazione B2B per tablet, in dotazione ai Sales Associate, è in grado di dialogare con i sistemi aziendali del Brand permettendo di ordinare online prodotti non disponibili in store, di personalizzarli e di inviarli all’indirizzo indicato dal Cliente.
Smart Search Bar
Una barra di ricerca dei prodotti dotata di Intelligenza Artificiale per una ricerca più veloce ed efficace.
Grazie a questa soluzione, il consumatore è in grado di effettuare ricerche interattive ricevendo consigli personalizzati e suggerimenti pertinenti, trovando così con più facilità i prodotti desiderati.
Vidiemme ha sviluppato per Leroy Merlin il suo nuovo portale web.
Uno showroom digitale in cui la ricerca dei prodotti da parte dell’utente viene agevolata e personalizzata grazie alla presenza della Smart Search Bar, dotata di Intelligenza Artificiale.
Il progetto ha visto anche la realizzazione di un CMS customizzato per l’editing dei contenuti e di tutto il sito web.
Shopper Assistant
Un Assistente Virtuale, scritto e/o vocale, che accompagna il consumatore nel suo processo di acquisto, semplificandolo e fornendo informazioni aggiuntive, consigli e novità. Una soluzione che consente ai Brand di applicare logiche di reccomendation e migliorare le proprie strategie di Up e Cross Selling.
Per uno dei maggiori Player della GdO italiana, Vidiemme ha realizzato un Assistente Virtuale integrato nella app mobile e nel sito internet.
L’Interfaccia Conversazionale, con cui è possibile interagire tramite forma scritta o vocale, propone all’utente prodotti appropriati in base alla profilazione fatta su caratteristiche individuali, gusti personali, meteo o eventi particolari. Uno strumento per poter aggiungere velocemente nel carrello o nella whishlist i prodotti desiderati.
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