Supporto continuo e immediato ai propri Clienti, grazie ad un Assistente Virtuale che permette di automatizzare i processi e ridurre il tempo di attesa. Una soluzione che va ad incrementare la Customer Satisfaction e sgrava gli operatori di attività time consuming e ripetitive, migliorando al contempo la qualità dell’assistenza.
Per un importante Player della GdO, Vidiemme ha realizzato una soluzione di supporto agli operatori della Customer Care. L’Assistente Virtuale, infatti, è in grado di gestire le richieste degli utenti, sia tramite chat che tramite telefono, scalando sull’operatore umano solo qualora non sia in grado di offrire l’assistenza adeguata. Una soluzione che sgrava da compiti ripetitivi e monotoni gli operatori, velocizza i tempi di attesa e permette ai consumatori di avere un supporto continuativo e affidabile.
Hybrid Assistance
L’Assistente Virtuale inizia la conversazione con il Cliente, identifica la richiesta e scala la richiesta all’operatore più indicato.La soluzione, integrandosi con un canale di supporto già in essere, si rivela così essere un supporto sia per il Cliente che per l’operatore, aumentando la qualità del servizio offerto.
Per Haier, Vidiemme ha realizzato un Chatbot in grado di automatizzare i processi di Customer Care e offrire così una migliore e più rapida assistenza agli utenti. L’Interfaccia Conversazionale, integrata all’interno del sito Internet di Haier, offre infatti assistenza su specifiche tematiche, come informazioni tecniche su un prodotto, e qualora non sia in grado di supportare il Cliente nella risoluzione della sua richiesta, scala automaticamente su un operatore umano.
Empowerment dell’Operatore
Agevolare il lavoro dell’operatore grazie all’AI in grado di smistare le richieste di assistenza, suggerire le risposte e offrire indicazioni sullo storico dell’utente e su richieste simili già pervenute. Una soluzione che riduce il tasso di errore nella gestione delle segnalazione, i costi e i tempi, garantendo una Customer Experience di qualità.
Vidiemme ha realizzato questa soluzione per Centax Telecom, grazie alla quale gli operatori dell’Azienda sono in grado di offrire un’assistenza veloce, di qualità e precisa ai Clienti. L’operatore, infatti, oltre a visualizzare la finestra di dialogo con l’utente, viene supportato da un Assistente Virtuale in grado di fornire informazioni sul Cliente, su richieste simili già pervenute e risolte con successo e suggerendo le risposte. Quest’ultima funzione è fondamentale per garantire un’alta qualità della Customer Care.
Voice Assistant
Un assistente vocale in grado di gestire semplici richieste da parte dell’utente, come informazioni sugli orari di apertura o la prenotazione di un appuntamento. L’interazione vocale rende più naturale il dialogo e consente all’utente di accedere velocemente alle informazioni che sta ricercando.
Vidiemme, in collaborazione con Esosphera, ha realizzato per CAAF CGIL Piemonte e Valle d’Aosta la Action Google e la Skill Amazon, prima soluzione del genere nel mondo dell’Assistenza Fiscale. Grazie agli Assistenti Virtuali, gli utenti possono ricevere informazioni su sedi e orari di apertura, contatti, servizi offerti ed il loro prezzo. Una nuova modalità di interazione più naturale, che permette di accedere ad informazioni attendibili velocemente. Scopri di più.