Garantire un primo colloquio a tutti i candidati grazie all’implementazione di un’Interfaccia Conversazionale e selezionare i curricula più in linea sfruttando le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale. La soluzione di Chatbot Recruiting permette infatti di accelerare il processo di selezione, sgravando le Risorse Umane da compiti ripetitivi e garantendo l’individuazione del profilo più in linea con la posizione aperta, per poi fissare un appuntamento face to face.
Per Adecco, Vidiemme ha realizzato un Chatbot Recruiter in cui tramite interazione scritta il candidato può sottoporre in maniera conversazionale il suo profilo per una specifica posizione. La soluzione permette così di individuare velocemente i profili migliori per la posizione ricercata, sgravando l’HR dal compito di dover leggere numerosi curricula.
Grazie ad un back-end facile da aggiornare, le Risorse Umane possono inoltre autonomamente aggiornare i dati del profilo ricercato.
Una soluzione che rispetta nell’interfaccia tutte le guidelines dell’Azienda che la implementa.
Chatbot On Boarding
Informare sulle policy aziendali i nuovi assunti e aiutarli ad orientarsi i primi giorni nella nuova Azienda. Il Chatbot accompagna infatti il nuovo assunto tramite un’interazione veloce e immediata, che rispecchia la Brand Identity aziendale, offrendo risposte attendibili, puntuali e precise.
Uno strumento importante sia in ottica di Employer Branding che per sgravare le Risorse Umane di compiti ripetitivi e a scarso valore aggiunto.
Per un’importante Azienda Retail, Vidiemme ha sviluppato un’applicazione con integrato un Chatbot per aiutare i neo assunti a muovere i primi passi nella nuova realtà lavorativa. Una soluzione che permette sin da subito di instaurare un dialogo con il lavoratore, facendolo sentire supportato, e che allo stesso tempo sgrava di un compito ripetitivo le Risorse Umane.
HR Support
L’adozione in Azienda di applicazioni mobile e di Interfacce Conversazionali, sia scritte che vocali, a supporto dei dipendenti, permette di sgravare le Risorse Umane dal compito di svolgere task ripetitivi.
Il lavoratore ha infatti a disposizione un nuovo canale per gestire in autonomia la richiesta di strumenti aziendali – come ad esempio l’utilizzo di un’auto – e con cui avere velocemente accesso alle policy aziendali.
Per un’importante Brand Retail, Vidiemme ha realizzato un’app mobile per accedere ai tool e alle facilities aziendali. La soluzione, integrata nel telefono dei dipendenti, permette di velocizzare e automatizzare alcuni processi interni come la segnalazione di un problema o la richiesta di un’auto aziendale. Consente, inoltre, di ottenere risposte precise e attendibili in merito alla policy aziendale relativa ad esempio al processo per la richiesta di ferie.