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Soluzioni per il Banking & Finance2019-06-04T15:03:45+00:00

L’AI al servizio del Banking & Finance

Le Banche necessitano di sistemi di digitalizzazione efficaci, in grado di soddisfare le crescenti aspettative dei propri Clienti in tema di Customer Experience.

Affidarsi all’Intelligenza Artificiale garantisce un grado di sicurezza più alto, una maggior agilità nell’erogazione dei servizi, una miglior raccolta e accesso ai dati e quindi un servizio sempre più customizzato sulle esigenze del singolo Cliente.

Il 94% dei banchieri italiani ritiene che l’AI sia un game changer del settore, tanto che proiezioni parlano di investimenti per 2,8 mld di dollari entro il 2021.

Cosa aspetti?

(Accenture Banking Technology Vision 2017)

Affidarsi all’Intelligenza Artificiale garantisce maggiore sicurezza, qualità dei servizi, raccolta e accesso ai dati, permettendo di erogare un servizio sempre più customizzato sulle esigenze del singolo Cliente.

Il 94% dei banchieri italiani ritiene che l’AI sia un game changer del settore, tanto che proiezioni parlano di investimenti per 2,8 mld di dollari entro il 2021.

(Accenture Banking Technology Vision 2017)

Scopri le nostre soluzioni

Home Banking Conversazionale

La soluzione, integrabile con i canali già utilizzati dalla Banca, prevede l’utilizzo di un’Interfaccia Conversazionale, Voice o Chat.
Questo nuovo touchpoint per i Clienti rappresenta per l’Istituto sia uno strumento di lead generation che di insight sulle richieste più frequenti degli utenti.
I dati raccolti possono così essere utilizzati per migliorare l’esperienza online, per offrire un servizio di Customer Experience ricercata e come base per un’azione di lead generation.

Tool per la stima del rischio

Grazie all’adozione di algoritmi predittivi è possibile creare dei modelli delle diverse tipologie di Cliente, utili per poterne stimare il livello di rischio.
Comparando il profilo di una persona con altri simili presenti all’interno del database, l’Istituto è in grado di prevedere il rischio di intraprendere un’azione finanziaria o di concedere un finanziamento in maniera più veloce, precisa e sicura.

Tool per la stima del rischio

Grazie all’adozione di algoritmi predittivi è possibile creare dei modelli delle diverse tipologie di Cliente, utili per poterne stimare il livello di rischio.
Comparando il profilo di una persona con altri simili presenti all’interno del database, l’Istituto è in grado di prevedere il rischio di intraprendere un’azione finanziaria o di concedere un finanziamento in maniera più veloce, precisa e sicura.

Formazione della Field Force

Soluzioni conversazionali dotate di AI sono fondamentali per dotare i tuoi Agenti sul campo di tutti gli strumenti utili alla loro formazione, poter tenere traccia dei loro miglioramenti e accompagnarli in un percorso di crescita continua.
Materiale a supporto delle visite profilato sulle esigenze del singolo Agente, role play con Assistenti Vocali, tool di self assessment post-visita: tutto integrato al CRM aziendale in real time.

Supporto per le Risorse Umane

Le soluzioni per l’HR che si basano su AI e Interfacce Conversazionali, sia scritte che vocali, sono in grado di semplificare ed efficientare molteplici processi: dal recruiting al supporto del dipendente nella risposta a domande ricorrenti, passando per l’on-boarding.
Non solo un nuovo canale di interazione più immediato e sempre disponibile, ma un tool utile ad automatizzare le fasi più ripetitive delle mansioni presidiate dal reparto HR.

Supporto per le Risorse Umane

Le soluzioni per l’HR che si basano su AI e Interfacce Conversazionali, sia scritte che vocali, sono in grado di semplificare ed efficientare molteplici processi: dal recruiting al supporto del dipendente nella risposta a domande ricorrenti, passando per l’on-boarding.
Non solo un nuovo canale di interazione più immediato e sempre disponibile, ma un tool utile ad automatizzare le fasi più ripetitive delle mansioni presidiate dal reparto HR.

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