/, Vidiemme/Vidiemme sponsor degli AboutPharma Digital Awards 2017

Vidiemme sponsor degli AboutPharma Digital Awards 2017

By |2017-10-27T10:23:10+00:00Ottobre 27th, 2017|Pharma & Healthcare, Vidiemme|

Si è tenuta ieri la quinta edizione degli AboutPharma Digital Awards 2017, volta a dare un riconoscimento ai progetti che valorizzano l’implementazione del digitale nel settore Pharma & Healthcare.

Vidiemme, grazie alla sua Business Unit TechieHealth, ha partecipato a questa edizione in qualità di sponsor dell’evento.

Ogni azienda ha avuto modo di candidare all’iniziativa promossa da AboutPharma i suoi progetti, inserendoli in una delle 4 diverse categorie rivolte ai diversi attori del settore dell’Healthcare: pazienti; medici, farmacisti e altri operatori sanitari; digitalizzazione delle industrie life science; istituzioni/payors. A loro volta queste categorie si articolavano al loro interno in sottocategorie.
Sono state anche premiate la Best Social Company e la Best Digital Company.

L’aggiudicazione dei diversi premi è avvenuta in seguito ad una valutazione di una Giuria Tecnica, composta da persone esperte di innovazione e digitale.

I criteri di valutazione utilizzati sono stati tre:

  • Innovation: quanta innovazione porta un progetto nell’Healthcare;
  • Impact: quali sono i risultati concreti ottenuti da un progetto;
  • Engagement: quanto un progetto è stato capace di coinvolgere l’audience di riferimento. Quest’ultimo parametro è nuovo rispetto alle passate edizioni dei Digital Awards.

Vidiemme è orgogliosa di aver sponsorizzato quello che da anni è uno dei riconoscimenti più ambiti del settore, teso a premiare una digitalizzazione che sia davvero al servizio di un sistema sanitario sempre più tecnologico, innovativo e sostenibile.

La missione di innovazione di AboutPharma non si limita all’evento ma è presente anche nel suo magazine mensile, dove trovano spazio approfondimenti su diverse tematiche di e-Health e Digital Transformation, tra cui anche l’articolo di Vidiemme che illustra funzionalità e vantaggi del Virtual Caregiver.