Apri Google Assistant e parla con “Vidiemme per Unimi”!

/, Vidiemme/Apri Google Assistant e parla con “Vidiemme per Unimi”!

Apri Google Assistant e parla con “Vidiemme per Unimi”!

By | 2018-06-18T15:26:35+00:00 giugno 18th, 2018|Categories: Chatbot & AI, Vidiemme|Tags: , , , |

Come ormai accade da qualche anno, Vidiemme sarà presente al Job Fair organizzato dall’Università Statale di Milano.

Per stupire i futuri candidati e fargli sin da subito respirare l’aria di innovazione tipica di Vidiemme è stata sviluppata una Action per Google, per far conversare studenti e neo-laureati con il suo Assistente Virtuale.

Per poterla attivare i candidati dovranno semplicemente dire al proprio Google Assistant “Parla con VDM per Unimi”. Una nuova modalità di engagement, per far sì che gli studenti possano iniziare a conoscere l’Azienda, scoprendo sin da subito cosa la distingue dalle altre.

Allo stand avranno inoltre la possibilità di toccare con mano due dei protagonisti del nostro 2018, che saranno presenti tutto il giorno allo stand di Vidiemme: Google Home e Amazon Alexa, quest’ultimo non ancora lanciato sul mercato italiano.

 

 

C’era una volta il Chatbot Recruiter…

Non è la prima volta che Vidiemme si presenta al Job Fair con un’idea innovativa: solo un anno fa era stato presentato il primo Chatbot Recruiter, pensato per essere utilizzato in fase di pre-screening per facilitare e agevolare il lavoro del reparto HR, consentendogli di individuare tra i tanti Curricula ricevuti, quello del candidato ideale.

Allo stesso tempo l’Assistente Virtuale, così come farà la Action di Google, ha permesso agli aspiranti candidati di iniziare sin da subito a conoscere il mondo di Vidiemme, il suo tone of voice e alcuni aneddoti che dal 2004 ad oggi ne hanno caratterizzato la storia.

Nel frattempo l’offerta di Vidiemme si è ampliata di molte nuove proposte per il mondo del Recruitment, con soluzioni che accompagnano i dipendenti in tutte le varie fasi del loro percorso aziendale. Curioso? Scoprile tutte!

Nuove tecnologie significa nuove figure professionali

L’avvento di nuove tecnologie, come l’Intelligenza Artificiale e le Interfacce Conversazionali, ha avuto un impatto significativo anche sulle figure ricercate all’interno di Vidiemme: non solo giovani con una laurea in informatica ma anche in altre discipline come matematica o comunicazione. L’avvento degli Assistenti Virtuali, infatti, ha fatto nascere la necessità di avere persone con buone doti comunicative ma anche capacità di analisi, per coprire ruoli come quello di Chatbot Designer.

Un esempio è Chiara, che ha conosciuto Vidiemme al Career Day di due anni fa e che nonostante una laurea in matematica ha imparato in poco tempo a programmare. Questo percorso di crescita è stato possibile grazie ad una formazione ad hoc e all’affiancamento con una persona più esperta, in grado di guidare la crescita del giovane candidato e di indirizzarlo verso il percorso più in linea con le sue competenze e qualità.

 

 

Passa a trovarci!

Se sei interessato a conoscere di più su Vidiemme, vi aspettiamo Mercoledì 20 Giugno, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso il Job Fair dell’Università degli Studi di Milano, che si terrà in via Festa del Perdono 7.

Nel frattempo puoi iniziare a conoscere Vidiemme parlando con l’Action di Google 😉

About the Author: