//Vidiemme per Idea Sospesa: ripartire dopo l’emergenza Covid-19

Vidiemme per Idea Sospesa: ripartire dopo l’emergenza Covid-19

By |2020-04-22T11:34:54+00:00Aprile 22nd, 2020|Vidiemme|

Vidiemme è orgogliosa di sostenere Idea Sospesa, l’iniziativa nata per aiutare la piccola economia reale a ripartire dopo l’emergenza Covid-19. 

Nonostante la profonda convinzione che la priorità sia trovare il modo per sconfiggere il virus, si è pensato ad una piattaforma gratuita e senza scopo di lucro, in cui rendere possibile per chiunque la condivisione di contributi liberi, di stampo imprenditoriale, a sostegno della ripresa delle piccole e medie imprese, e quindi del Paese.

Le idee generate sono a disposizione di tutti gratuitamente secondo la licenza “Creative Commons – CC0” che in pratica permette di copiare, modificare, distribuire ed utilizzare le idee, anche per fini commerciali, senza chiedere alcun permesso. 

Alcuni degli interrogativi a cui si cerca di fornire una risposta sono:
La piccola economia in quale forma potrà rimettersi all’opera e con quali misure per la sicurezza di tutti?
Come potranno riprendere le proprie attività tassisti, falegnami, fruttivendoli, organizzatori di eventi, ristoratori, dentisti?

Le parole chiave che animano Idea Sospesa sono concretezza, ingegno e creatività. 

L’iniziativa infatti fa leva sulla collaborazione tra le persone, andando così a delineare e a costruire i profili di una realtà nuova, per poter ripartire il prima possibile con idee concrete e attuabili, tanto in termini economici quanto in termini di tempistiche.

 

Le idee raccolte saranno a disposizione di tutti all’interno del sito Idea Sospesa e le più votate riprese all’interno di una lettera aperta alle istituzioni.

Scopri di più sul sito www.ideasospesa.it