Prosegue la collaborazione di Vidiemme a fianco di Mentadent, Brand d’eccellenza per l’igiene orale, anche in questo periodo di emergenza Covid-19.

La famiglia spende molto più tempo in casa, non potendo più andare a scuola, in ufficio e nei vari luoghi di svago. Sebbene le abitudini di grandi e piccoli stiano cambiando, le buone pratiche però restano, soprattutto quando si parla di igiene orale.

Un’App per tutta la famiglia

 

È per questo motivo che Mentadent ha pensato allo sviluppo dell’App Mobile “Sorrisi Previdenti”, disponibile su smartphone e tablet, Android e iOS affidando la sua realizzazione a Vidiemme.

Un canale nuovo per il Brand, che ha come obiettivo quello di continuare a stare vicino ai propri consumatori, con contenuti educativi per i genitori, ma soprattutto per i bambini, a cui Mentadent solitamente dedica programmi di Education nelle scuole.

Il progetto “Sorrisi Previdenti” è stato quindi pensato quest’anno in una maniera differente: intrattenere gli utenti con contenuti digitali, divertenti, interattivi e formativi. L’App diventa a tutti gli effetti uno strumento di Edutainment per grandi e piccini, che insieme potranno divertirsi scoprendo l’importanza di una corretta salute orale.

Grazie al calendario interattivo è possibile tenere traccia del lavaggio dei denti in modo simpatico e ingaggiante, facendola diventare una sorta di gara tra i singoli componenti della famiglia.

A disposizione dei genitori ci sono inoltre varie tip e una guida più informativa, con approfondimenti utili e curiosità volte a rimarcare l’importanza della cura dei denti fin da piccoli.

Per i bambini è stato invece pensato un kit digitale con attività di svago e passatempo, come un Memory, alcuni disegni da colorare e i video di Dentina e Dentona, che accompagneranno grandi e piccini nel momento del lavaggio dei denti.

La ciliegina sulla torta è la realizzazione di un filtro Instagram e Facebook a tema Mentadent, che simula il lavaggio dei denti e ne permette la condivisione, con l’obiettivo di creare contenuti virali.

Un percorso per arricchire la strategia digital di Mentadent

 

L’App “Sorrisi Previdenti” è la conferma da parte del Brand di credere molto nell’importanza dell’introduzione di asset digitali all’interno della propria strategia.

Nei mesi passati sono stati sviluppati infatti insieme a Vidiemme altri interessanti progetti innovativi, tra cui una Action on Google in occasione del mese dedicato alla prevenzione dentale e una App Mobile a supporto del lancio del nuovo Brand Sensitive.

Vidiemme per i suoi clienti anche in quarantena

 

La collaborazione con Mentadent è solo una delle attività che Vidiemme sta portando avanti fianco a fianco con i propri Clienti, anche in questa emergenza sanitaria, per consolidare la Brand Awareness e fornire tool digitali, stando così accanto alle esigenze di tutti, oltre ogni distanza.

 

(Sources: Engage.it)