Vidiemme è partner di B Heroes: ecco il primo incontro con le startup

By | 2018-02-07T12:35:17+00:00 febbraio 7th, 2018|Categories: Vidiemme|Tags: , |

Vidiemme è partner del progetto B Heroes, un programma di accelerazione per le startup, i cosiddetti Nuovi Eroi per Nuove Imprese, ideato da Fabio Cannavale e promosso da Intesa San Paolo, con lo scopo di accrescere le opportunità delle piccole realtà innovative presenti sul territorio italiano.

Numerose aziende hanno avuto modo di candidarsi in quattro diversi categorie: Social & Sharing; Consumer Product; Lifestyle e Business Innovation.

Durante la fase di selezione, infatti, si sono presentate ben 540 startup italiane ma solamente 32 sono state scelte. Di queste, 12 parteciperanno al programma di accelerazione che durerà circa tre mesi e permetterà alla vincitrice di aggiudicarsi un finanziamento pari a 500 mila euro, fondamentale per portare avanti il suo Business e proseguire la sua strada verso il successo imprenditoriale.

Tutte le startup partecipanti possono avvalersi dell’aiuto delle aziende partner che, come Vidiemme, Google, Microsoft e Facebook, mettono a disposizione le loro competenze per svilupparne i progetti.

 

 

La storia di Vidiemme: uno spunto per le startup

Alan Cassini, Sales & Marketing Director di Vidiemme, racconta alle startup l’evoluzione dell’azienda a partire dal 2004, anno in cui è nata come software house, spin-off di una realtà fortemente IT.

Da sempre fortemente focalizzata sull’innovazione, nel corso del tempo si avvicina allo sviluppo di progetti più digital, entrando sin da subito nel mondo del mobile.

Lo sviluppo di applicazioni, inizialmente focalizzate per offrire soluzioni ai grandi Brand, si muove ben presto verso il B2B. Grazie a questo cambio di strategia, Vidiemme si trasforma spostandosi da mondo puramente IT verso una realtà in cui è si propone come System Integrator e innovatrice dei processi aziendali.

L’innovazione e la capacità di capire le trasformazioni della realtà in cui si opera, sono sicuramente due punti di forza che hanno permesso a Vidiemme di accrescere nel tempo il proprio Business e da cui partirà per aiutare le startup di B Heroes ad iniziare al meglio il loro percorso imprenditoriale.

 

About the Author: