/, Innovation, Vidiemme/Vidiemme cresce sempre di più: ecco l’arma vincente per continuare a lavorare con passione

Vidiemme cresce sempre di più: ecco l’arma vincente per continuare a lavorare con passione

By |2021-01-25T17:33:38+00:00Gennaio 22nd, 2021|In evidenza, Innovation, Vidiemme|

«Puntiamo ad essere il posto migliore dove lavorare per chi ha la passione per l’innovazione» così apre l’intervista Luca Valsecchi, CEO, founder e direttore HR di Vidiemme, azienda milanese attiva nel settore dell’innovazione tecnologica dal 2004. Negli ultimi 15 anni, dagli smartphone alle AI, si sono alternate sul mercato soluzioni senza tempo ed altre sparite in uno schiocco di dita. In questo mondo in continuo cambiamento, costruire un porto sicuro e all’avanguardia è essenziale per poter ospitare i professionisti più esperti.

«Era un obiettivo fondamentale per la piccola Vidiemme dei primi anni ed è uno dei valori chiave che sostiene la mission aziendale di oggi, che conta quasi un centinaio di persone e fa parte del gruppo BIP, una tra le più importanti multinazionali di consulenza».

Vidiemme ha da sempre investito nella crescita, nella valorizzazione delle persone e nella costruzione del giusto percorso formativo per ogni collaboratore. «Vidiemme è quel posto in cui gli appassionati di innovazione si incontrano per accrescere le proprie skill e competenze e mettere la loro dedizione al servizio delle necessità del Cliente» continua Luca «Abbiamo sempre puntato molto sulla fiducia e sul rapporto umano, su quella chimica che nasce tra colleghi di reparti diversi alla macchinetta del caffè».

Luca Valsecchi Vidiemme

 

Il 2020 di Vidiemme

Come ha raccontato Luca ai suoi dipendenti, il 2020 è stato un anno stancante per tutti: se da un lato l’azienda ha affrontato la sfida del COVID-19, dall’altro ha dovuto proseguire il suo processo di trasformazione a valle del closing con Bip, che l’ha portata a compiere un considerevole cambio di scala e di passo. Due prove che hanno avuto in più occasioni modo di intrecciarsi.
Vidiemme ha saputo superarle brillantemente, conservando a pieno la sua identità e raggiungendo con successo e grande soddisfazione gli obiettivi aziendali prefissati ad inizio 2020.

 

2021 ed oltre

Dal 2021 il primo passo, visto il grande successo confermato dai brillanti risultati ottenuti, è sicuramente quello di consolidare e riconfermare lo smart working, che presuppone fiducia e responsabilizzazione delle persone, per noi valori storici.
Se da un lato Vidiemme non può rinunciare a quella spontanea condivisione di idee con brainstorming, che prima nascevano anche durante pause caffè, dall’altro questo momento di grandi cambiamenti rappresenta un’occasione d’oro per tutto quello che riguarda la dotazione di strumenti necessari ai dipendenti per lavorare efficientemente. «Sono inoltre in partenza diverse iniziative per la formazione delle persone» rivela Luca «e molte di queste si ispirano alle tecniche più moderne, riconosciute e agili

 

Leggi l’articolo completo su Engage