Nel mese di febbraio BIP, multinazionale di consulenza, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Vidiemme.

L’obiettivo dell’operazione è quello di arricchire ulteriormente l’offerta del Gruppo BIP grazie alle competenze in termini di innovazione di Vidiemme, che contribuiscono al completamento dell’offerta integrata end to end: dalla Consulenza di BIP, all’Experience Design con Sketchin – società del Gruppo leader nel design thinking – fino allo sviluppo di soluzioni tecnologiche web, mobile e di frontiera di Vidiemme.

La presenza a San Francisco di VDM Labs consentirà inoltre al Gruppo di proporre progettualità non ancora presenti sul mercato italiano e di sperimentare con le aziende le potenzialità delle tecnologie future applicate a specifici ambiti e business.

Vidiemme, che conta al suo interno circa 100 dipendenti e un fatturato in aumento, manterrà la propria identità aziendale, agendo in stretta sinergia con gli altri protagonisti del processo di offerta del Gruppo. Vidiemme vanta un’esperienza maturata in diversi settori, quali Fashion & Luxury, Retail, Finance & Banking e Pharma & Healthcare.

Grazie al forte orientamento verso l’innovazione e alla costante ricerca delle più recenti tecnologie, Vidiemme risulta inoltre tra i migliori 20 Representative Global Vendors di Gartner per il Conversational AI.

La scelta di un partner all’avanguardia in termini di innovazione come Vidiemme è stata fortemente voluta e appoggiata perché rappresenta per BIP il completamento di un’offerta end to end digitale, fondamentale per il nostro piano di crescita e per rafforzare il posizionamento del Gruppo quale eccellenza italiana nel mondo”, commenta Fabio Troiani, amministratore delegato di BIP.

“Questa acquisizione porta a compimento il percorso che ci ha visti evolvere negli anni da Software House a Technology Advisor, con un approccio sempre più consulenziale: la tecnologia e l’innovazione che offriamo hanno un valore più ampio della semplice implementazione di soluzioni digitali. Far parte di un gruppo come Bip ci permette di aumentare ulteriormente questo valore e dare un segnale forte ai nostri clienti e al mercato”, prosegue Luca Valsecchi, fondatore e amministratore delegato di Vidiemme.