Arca Fondi, azienda leader in Italia nella gestione dei risparmi, ha scelto il Gruppo Bip, ingaggiando Vidiemme per la realizzazione dei touchopint digitali dedicati al lancio del progetto Previverso, il primo welfare action lab nato in collaborazione con Talent in Motion che ha l’obiettivo di fare education e informazione ai giovani sulla tematica della previdenza complementare.  

Per la promozione della campagna di comunicazione rivolta a questo target, il primo step per lo sviluppo dell’ecosistema web di Previverso è stato la creazione di due landing page e di un community website, il cui scopo è volto alla creazione di awareness e alla generazione di lead. Si tratta di un punto di riferimento per offrire agli utenti interessati supporto nella ricerca di informazioni sulla previdenza complementare, fornendo un ambiente interattivo e informativo che favorisca l’engagement.  

Grazie all’utilizzo del CMS Headless Storyblok e alla realizzazione del sito web in Nextjs, abbiamo guidato Previverso verso una soluzione tecnologica all’avanguardia. 

L’architettura Headless permette infatti all’azienda di guadagnare un nuovo livello di flessibilità e personalizzazione nella gestione dei contenuti su piattaforme multiple, garantendo agli utenti un’esperienza omnicanale fluida e versatile.
L’utilizzo combinato del CMS Headless e di Nextjs, inoltre, ha consentito di creare un sito web veloce, semplice da gestire e ottimizzato per la SEO, permettendo al nuovo Brand di presentarsi al mercato con una presenza digitale efficace e coinvolgente. 

I vantaggi dell’utilizzo del CMS Headless 

L’adozione del CMS Headless a supporto della campagna per il lancio del nuovo Brand offre al team dedicato alla gestione dei contenuti la possibilità di essere reattivo e autonomo negli aggiornamenti. 

Anche dal punto di vista dell’utente finale l’adozione del CMS Headless apporta dei vantaggi: Customer Experience e User Experience risultano infatti migliorate, permettendo così una fruizione dei contenuti veloce e intuitiva.
Una delle funzionalità dell’architettura Headless è infatti la capacità di ottimizzare automaticamente immagini e video per ridurre il carico sul sito e migliorare i tempi di caricamento, garantendo la migliore esperienza per l’utente. 

Vidiemme a fianco dei Brand per esperienze digitali su misura  

Vidiemme si conferma come un partner tecnologico per i Brand che desiderano implementare soluzioni digitali all’avanguardia e che rispecchiano le mutevoli esigenze del mercato, come l’adozione del CMS Headless, che si rivela sempre più cruciale per tradurre idee innovative in esperienze digitali su misura. 

L’esperienza di Vidiemme nell’utilizzo del CMS Headless ci ha permesso di supportare diverse aziende nel mondo del retail, sia online che in store, garantendo una Customer Experience omnicanale e modernizzando l’esperienza dei clienti in negozio. 

Anche in questa occasione siamo fieri di aver accompagnato il progetto Previverso in un momento così determinante come il suo lancio sul mercato e di continuare a essere un punto di riferimento per le aziende che vogliono abbracciare il loro futuro digitale.