L’approccio consulenziale è quello che da anni distingue Vidiemme nel suo approccio con i Clienti.

Che siano grandi aziende internazionali o realtà più piccole come le startup, la Mission di Vidiemme è quella di proporre soluzioni capaci di creare vantaggio competitivo utilizzando l’innovazione digitale come leva per migliorare i processi aziendali.

Alan Cassini, Sales & Marketing Director di Vidiemme, illustra alle startup partecipanti al progetto B Heroes il metodo di Vidiemme, utilizzato per aiutare le Aziende a rinnovare i loro processi:

  1. Analysis & Consultancy: analisi del Business del Cliente per comprenderne al meglio i processi, le esigenze, le priorità e i suoi obiettivi;
  2. Technology Selection & Architecture Design: individuazione delle soluzioni tecnologiche migliori per creare innovazione di medio e lungo termine;
  3. User Experience & User Interface: nel rispetto della Brand Indentity del Cliente, Vidiemme propone soluzioni attraenti e facilmente utilizzabili dall’utente finale;
  4. Development & Testing: un team di developer esperti si occupa dello sviluppo e test di ogni singolo progetto;
  5. Training & Change Management: assistenza e formazione per l’azienda che non è ancora pronta per affrontare da sola l’innovazione, in modo che il cambiamento possa essere gestito al meglio creando così valore;
  6. Support: fase di supporto garantita anche dopo il rilascio di una soluzione.

 

 

È grazie al metodo di Vidiemme che è stata possibile una crescita nel corso degli anni tale per cui l’Azienda adesso conta oltre 70 developer e un team di Technical Advisor, in grado di realizzare progetti di qualunque complessità e livello di innovazione.

Ed è sempre questo approccio che Vidiemme adotterà per aiutare le startup del progetto B Heroes ad affermarsi nella scena imprenditoriale, iniziando subito a capire come vogliono utilizzare gli strumenti digitali per portare avanti la loro offerta e sviluppando di conseguenza la migliore architettura tecnologica per il raggiungimento dell’obiettivo.