Il 2019 è un anno davvero importante per Vidiemme, che ha festeggiato ad Aprile i suoi primi 15 anni di attività. Una data significativa accompagnata da una crescita costante e continua, sia in termini di fatturato che di persone, che ha spinto i vertici aziendali a rivedere la propria vision e offerta per posizionarsi ancora di più come Innovation Partner per Brand e Clienti.

Una innovazione continua

A raccontare la necessità di questo cambiamento è Silvia Peviani, Pharma & Healthcare Business Director e Co-founder di Vidiemme: “Da quando abbiamo cominciato nel 2004, raccontiamo ai nostri Clienti e alle Aziende che per noi fare innovazione ha un significato molto più ampio della semplice implementazione di una soluzione digitale. Proprio per questo a livello di board ci siamo trovati concordi nel condividere la necessità e l’importanza di innovarci non solo a livello tecnologico ma anche di immagine”.

L’obiettivo di Vidiemme è infatti portare innovazione nelle Aziende, aiutandole innanzitutto a capire il potenziale delle diverse tecnologie per individuare così la soluzione migliore per i propri obiettivi di Business. Un’innovazione non solo digitale o tecnologica ma anche di processo, basata su una relazione continua con i propri Clienti.

Il nuovo claim

Il primo passo nella strategia di rebranding è stata la definizione di un nuovo claim, capace di trasmettere al meglio l’idea di innovazione come elemento fondamentale nel rapporto tra Vidiemme e i suoi Clienti.

Innovate, with us.” è il nuovo claim che racchiude meglio del precedente la direzione in cui sta andando l’Azienda, come spiega Luca Valsecchi, CEO e fondatore di Vidiemme: “Da 15 anni portiamo innovazione ai nostri Clienti e grazie alla sede a San Francisco siamo in grado sia di proporre progettualità non ancora presenti sul mercato italiano, che di sperimentare con alcune Aziende le potenzialità delle tecnologie future applicate a specifici ambiti e business. Questa passione è inoltre parte caratterizzante dei nostri dipendenti. Il nostro obiettivo è quello di diventare Innovation Partner sia per le Aziende che vogliono adottare nuove soluzioni che per coloro che vogliono lavorare con le ultime tecnologie“.

Un nuovo logo e sito

Questo nuovo posizionamento di Vidiemme ha portato alla messa online di un nuovo sito e il restyling del proprio logo. Il rinnovamento degli identity element trasmette ancora meglio l’idea di innovazione e l’importanza di affidarsi al giusto partner, Vidiemme.

“Volevamo un logo più fresco e moderno che riflettesse meglio i valori di Vidiemme, un’Azienda giovane e dinamica. L’attività di rebranding ha visto il coinvolgimento di tutti i dipendenti, rafforzando ancora di più il senso di appartenenza” afferma Alan Cassini, Sales & Marketing Director di Vidiemme che parlando del sito aggiunge “Anche la parte dell’offerta online è stata rafforzata da case studies e approfondimenti, elementi necessari per raccontare come Vidiemme sia il giusto Innovation Partner per le Aziende”.

Giulio Caperdoni, Head of Innovation di Vidiemme, racconta invece come “A livello di comunicazione era necessario trovare un nuovo modo per raccontare la nostra offerta innovativa, dando maggior risalto alla parte di Intelligenza Artificiale, Voice e Assistenti Virtuali. Tecnologie che solamente due anni fa, quando avevamo messo online il nuovo sito, erano già importanti all’interno di Vidiemme ma ancora poco cercate e conosciute dalle Aziende”.