Ottobre per Mentadent è, ormai da 39 anni, il mese dedicato alla prevenzione dentale. Per questa occasione Vidiemme ha realizzato due Action on Google, soluzioni Voice disponibili su tutti gli Smartphone che hanno Google Assistant e sugli Smart Speaker di Google.

Mentadent e Google Assistant a casa: “Ok Google, chiedi a Mentadent il dentista aderente più vicino a me”

La soluzione è dedicata a tutta la famiglia, con funzionalità per grandi e piccini.

È possibile infatti richiedere all’Assistente diverse informazioni, quali:

  • Trova il dentista più vicino”: grazie alla Action è possibile trovare velocemente il dentista ANDI più vicino, aderente al Mese della Prevenzione, con la possibilità di contattarlo subito per prenotare una visita;
  • Come faccio ad avere denti più bianchi?”: l’Assistente Virtuale fornisce risposte a dubbi su una corretta igiene orale e dà consigli su come prendersi cura del proprio sorriso.
  • Laviamoci i denti insieme”: una funzionalità pensata appositamente per i più piccoli, per rendere il momento del lavaggio dei denti più divertente, grazie a una canzoncina di due minuti che li guida nella corretta pratica di pulizia, coinvolgendoli con le avventure di Dentina e Dentona.

 

Mentadent e Google Assistant in store: “Ok Google, chiedi a Mentadent Consiglia il dentifricio più adatto a me”

L’esperienza voice non finisce nella casa dei consumatori. Per il mese della prevenzione, Vidiemme ha realizzato per Mentadent anche la prima Action in Italia in store. Un nuovo canale che permette ai consumatori di avere una maggiore conoscenza dei prodotti offerti dal Brand.

Grazie ad una Hostess Mentadent il consumatore potrà interagire con l’Assistente Virtuale tramite Google Home direttamente in negozio e, oltre ad ottenere informazioni relative al dentista ANDI più vicino, aderente all’iniziativa, ad avere consigli su spazzolino e dentifricio più adatti alle proprie esigenze.

 

Le Action on Google di Mentadent sono altre due soluzioni che si aggiungono alla strategia Voice di Vidiemme che si è occupata non solo della fase di sviluppo tecnologico e di implementazione del progetto ma anche di tutta la fase precedente relativa allo studio del dialogo, possibile grazie al know-how acquisito dal team dedicato.