Vidiemme realizza il sito di Fondazione Roche

/, Vidiemme/Vidiemme realizza il sito di Fondazione Roche

Vidiemme realizza il sito di Fondazione Roche

By | 2018-01-31T18:20:18+00:00 gennaio 22nd, 2018|Categories: Pharma & Healthcare, Vidiemme|Tags: , |

Per la nostra Business Unit TechieHealth portare innovazione nel settore Pharma & Healthcare vuol dire anche sostenere progetti a supporto del paziente e collaborare con le aziende farmaceutiche per poter offrire un servizio sempre più paziente centrico.

Da oltre un secolo Roche si impegna nello sviluppo di soluzioni innovative per la salute e lo fa non solo investendo nella ricerca ma anche collaborando con le istituzioni e realizzando iniziative a supporto dei pazienti.

Quest’anno sono esattamente 120 anni che opera in Italia e lo fa seguendo i valori che da sempre caratterizzano l’Azienda in tutto il mondo: coraggio, passione e integrità.

Sono stati proprio questi valori a spingerla, in occasione dell’importante anniversario, a creare Fondazione Roche, un’ulteriore testimonianza del suo impegno a sostegno della salute delle persone, di cui Vidiemme ha realizzato il sito Internet.

Quattro sono le diverse aree di intervento all’interno delle quali si muoverà Fondazione Roche: la ricerca; la persona; le istituzioni e la comunità. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla persona-paziente, ricordandosi quanto sia importante nel momento della malattia non sottovalutare i suoi bisogni, la necessità di essere ascoltati e aiutati e l’importanza di avere un confronto con entità autorevoli.

Per raggiungere questo scopo, Fondazione Roche si impegna a contribuire alla ricerca scientifica indipendente e seria; a intraprendere un dialogo continuo con le istituzioni e a sostenere sia le associazioni pazienti che le realtà no profit presenti sul territorio. Così facendo sarà possibile per la persona-paziente non solo avere sostegno durante la malattia ma anche potersi interfacciare con voci credibili ed autorevoli, che guidate da competenze scientifiche possano aiutarla nel suo percorso di cura.

Per questi motivi noi di Vidiemme siamo felici di collaborare con Roche ed in paticolare di aver avuto l’opportunità di realizzare il sito internet della sua Fondazione.

Non è la prima volta che Vidiemme offre il suo impegno in iniziative dedicate ai pazienti, attualmente è in corso la seconda edizione di A fianco del Coraggio, un concorso letterario a supporto dei malati di sclerosi multipla, per cui, in qualità di azienda partner abbiamo realizzato il sito.

 

 

 

About the Author:

Con quasi 15 anni di esperienza nella consulenza di cui 6 focalizzati sul mercato della salute, sono Head of TechieHealth, Pharma & Healthcare Business Unit presso Vidiemme Consulting, società orientata alla tecnologia e all'innovazione che ho contribuito a fondare nel 2004.